Cuahchiqueh
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cuahchiqueh

Quì si riuniscono i favolosi Cuahchiqueh difensori del clan Ixhuatlan
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Giuramento

Andare in basso 
+7
Wolfden
Maimone
tayahu
Juanphil
Galab
Fedeico2
Rengos
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rengos

Rengos


Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 33
Località : Zanarkand

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Giuramento   Giuramento EmptyGio Mag 28, 2009 9:09 pm

Benvenuti nel nostro castello!
posto quì sotto i due giuramenti che siete obbligati a fare per diventare membri effettivi del nostro esercito: il primo è verso il Clan e il secondo è della Milizia

PRIMO GIURAMENTO:
Io (nome) Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io(Nome) giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
https://cuahchiqueh.forumattivo.com
Fedeico2

Fedeico2


Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 29
Località : NK:Ixhuatlàn/RL:Finale Emilia(MO)

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyVen Mag 29, 2009 4:44 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Fedeico2 Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Fedeico2 giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone


Ultima modifica di Fedeico2 il Mer Set 02, 2009 11:45 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://ixhuatlan.forumattivo.com/forum.htm
Galab

Galab


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 29.05.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyVen Mag 29, 2009 8:03 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Galab di Ixhuatlán giuro fedeltà al mio Clan, alle legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Galab di Ixhuatlán giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Juanphil

Juanphil


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.05.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyVen Mag 29, 2009 9:05 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Juanphil di Ixhuatlán giuro fedeltà al mio Clan, alle legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Juanphil di Ixhuatlán giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
tayahu

tayahu


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 31.05.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyDom Mag 31, 2009 1:57 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Tayahu Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Tayahu giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyDom Mag 31, 2009 5:11 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Bash Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Bash giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyDom Mag 31, 2009 10:06 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Anele Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Anele giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Simata
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyMar Giu 02, 2009 10:03 am

PRIMO GIURAMENTO:
Io Simata Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Simata giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyMar Giu 02, 2009 10:11 am

PRIMO GIURAMENTO:
Io Simata Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Simata giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.

P.S. scusate per prima mi sono accorto ora che dovevo registrarmi lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyMar Giu 02, 2009 11:59 am

"e lo Sciamano del Coyote penso che i guerrieri non potevano essere lasciati soli ma avevano bisogno di parlare con gli Dei. Perciò penso che il
suo posto fosse al loro fianco per incitarli e prepararli al lungo viaggio se necessario"



PRIMO GIURAMENTO:
Io Omethecuhtlii Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Ometecuhtlii giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
niobes
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyMer Giu 03, 2009 8:21 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io niobes) Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io niobes giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Fedeico2

Fedeico2


Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 29
Località : NK:Ixhuatlàn/RL:Finale Emilia(MO)

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyMer Giu 03, 2009 8:25 pm

niobes ha scritto:
PRIMO GIURAMENTO:
Io niobes) Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io niobes giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Niobes la preghiamo di registrarsi sul forum, così noi potremo inserirla in un plotone
Torna in alto Andare in basso
http://ixhuatlan.forumattivo.com/forum.htm
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyMer Giu 03, 2009 9:55 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Amaranta Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Amaranta giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Maimone




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.06.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyGio Giu 04, 2009 8:08 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Maimone Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Maimone giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyGio Giu 04, 2009 8:37 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Alexio Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.
GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Alexio giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptySab Giu 06, 2009 2:35 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Melyanna Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.
GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Melyanna giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Wolfden




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.06.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptySab Giu 06, 2009 7:39 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Wolfden Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Wolfden giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyDom Giu 07, 2009 3:06 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Tristania Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Tristania giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyDom Giu 07, 2009 3:33 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io nicoletta Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io nicoletta giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Giuramento   Giuramento EmptyLun Giu 08, 2009 7:06 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Teotl Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Teotl giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Dorotea

Dorotea


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.06.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyMer Giu 10, 2009 2:22 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Dorotea Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Dorotea giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.

Dorotea
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptySab Giu 13, 2009 1:14 am

PRIMO GIURAMENTO:
Io Arendil Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Arendil giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Pittina4

Pittina4


Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.06.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptyGio Giu 18, 2009 6:11 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Pittina Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.
GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Pittina giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
infernetto2




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.06.09

Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Forse armate   Giuramento EmptySab Giu 20, 2009 3:22 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Infernetto2 Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Infernetto2 giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento EmptySab Giu 27, 2009 1:49 pm

PRIMO GIURAMENTO:
Io Aglaia Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.

GIURAMENTO SEGRETO DEI CUAHCHIQUECH:
Io Aglaia giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Atzeco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare il suo Blasone.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giuramento Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuramento   Giuramento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giuramento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cuahchiqueh :: Corpo di Guardia :: Bacheca ed Annunci-
Vai verso: