Cuahchiqueh
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cuahchiqueh

Quì si riuniscono i favolosi Cuahchiqueh difensori del clan Ixhuatlan
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Statuto della milizia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fedeico2

Fedeico2


Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 28.05.09
Età : 29
Località : NK:Ixhuatlàn/RL:Finale Emilia(MO)

Statuto della milizia Empty
MessaggioTitolo: Statuto della milizia   Statuto della milizia EmptyMer Ott 21, 2009 5:35 pm

Citazione :
Art. 1 - I gradi della milizia.

Tlacateccatl
E' il comandante in seconda della Milizia, aiuta il Calpullec al momento di prendere le decisioni ed è incaricato di fare eseguire i suoi ordini.
Oceotl
E' il comandante di una Compagnia.
Cuauhtli
E' l'ufficiale responsabile della disciplina e del corretto svolgimento delle missioni affidate al suo Plotone.
Logista
E' l'ufficiale di complemento, responsabile del calcolo delle paghe per i soldati del Plotone, e del suo organigramma

Art.2 - Formazione una Compagnia

1 Oceotl
1 Cuauhtli (ogni 5 guerrieri)
1/2 Logisti
X Guerrieri

Art 3. - Funzioni all'interno della Compagnia

L'Oceotl ha il compito di attuare in loco gli ordini trasmessigli dai suoi superiori, prendendo le disposizioni tattiche che ritiene opportune; in caso di emergenza, se sollecita ordini ma non ne riceve, e la situazione è tale da danneggiare la città che deve proteggere, può prendere l'iniziativa e dare ordini ad i suoi sottoposti per prevenire o porre un freno all'emergenza.
Il Cuauhtli ha il compito di tenere la disciplina nel suo specifico reparto, segnalare le infrazioni dei soldati al suo diretto superiore e attuare gli ordini impartitigli dai suoi superiori; è colui che chiama alle armi materialmente i soldati del suo reparto e li guida in battaglia.
Il Logista ha il compito di tenere l'appello e di calcolare il numero di turni che ha fatto ciascuna persona del suo Reggimento.
Fa rapporto direttamente al Tlacateccatl.
Il Guerriero esegue gli ordini impartitigli dai suoi superiori; è tenuto ad avere massima cura di qualsiasi equipaggiamento militare fornitogli e ne risponderà personalmente se tale equipaggiamento viene disperso oppure reso inutilizzabile.

Art.4 - Ricorso

Se il milite ritiene illegittimo un ordine datogli dal suo diretto superiore, può fare rapporto al grado superiore via missiva in game (Es: l'Oceotl per i Guerrieri, il Tlacateccatl per i Cuauhtli); verrà subito aperta una indagine e, se del caso, ogni colpa per le azioni commesse illegittimamente ricadrà solo sul graduato colpevole e non sui suoi sottoposti, se è provato che agivano solo dietro ordine e non per accordo personale con il graduato colpevole.

Art.5 - Licenze e Dimissioni

Ogni Guerriero o Cuahtli ha diritto ad una licenza (permesso per viaggiare fuori dalla città in cui risiede), che può ottenere facendo richiesta al suo Oceotl.
L'Oceotl ha la facoltà di concedere o meno la licenza, in accordo con le direttive generali dettate dal Tlacateccatl.
In caso di dubbio, è tenuto a passare la richiesta al Capitano allegandovi un suo parere, positivo o negativo che sia; il Tlacateccatl valuterà la situazione e deciderà se concedere o meno la licenza al richiedente.
Importante: perché sia concessa, la richiesta di licenza deve essere fatta al Oceotl con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio della stessa.

Inoltre, ogni Guerriero, Cuauhtli o Oceotl ha il diritto di dimettersi dlla Milizia qualora lo ritenga opportuno; a questo scopo deve fare pubblicamente richiesta in Caserma.
Il Tlacateccatl, prende nota della richiesta di dimissioni; egli stabilisce entro quale data tali dimissioni diverranno effettive, non può in ogni caso definire una data più lontana di 7 giorni, nè può respingerle, a meno che il militare dimissionario non sia impegnato in una missione operativa; in tale caso, le dimissioni diventeranno effettive solo quando la missione suddetta sarà portata a termine.

Art.6 - Giuramento

Chiunque voglia entrare a far parte della Milizia del Clan di Ixhuatlan deve pronunciare questo giuramento:


GIURAMENTO DI SACRIFICIO, LEALTÀ E SEGRETEZZA
Io , __________________________, Giuro fedeltà al mio Clan, le legittime istituzioni e al Calpulli. Prometto di difenderli contro il male con tutte le mie Forze e di compiere il mio dovere con il massimo impegno, al servizio del popolo.
Giuro fedeltà al gruppo dei Cuahchiqueh elite dell'esercito Azteco formatosi grazie al grande Tlaltecuhtli, prometto in nome delle Divinità sovrane di compiere il mio dovere con tutte le mie forze e con il massimo dell'impegno e di portare rispetto verso le regole interne della Milizia e di onorare la sua Bandiera.

Art.7 - Requisiti

Per entrare nella Milizia occorre essere almeno di livello 1 ed essere residenti nel Clan di Ixhuatlan.

Art8. - Paga ed Incentivi

La milizia volontaria è un dovere civico al quale è tenuto ogni buon cittadino. Costituisce il giusto ingresso alla partecipazione della vita cittadina, ivi comprese le cariche municipali e del Dominio.
Al raggiungimento di 3 turni di guardia e per ogni multiplo di 3, al guerriero verrà consegnato un pezzo di carne o due uova.
Chi è interessato ad entrare nella milizia mi deve mandare il giuramento tramite un pm ig.
Il reclutamento è sempre aperto.
Torna in alto Andare in basso
http://ixhuatlan.forumattivo.com/forum.htm
 
Statuto della milizia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Milizia di Ixhutlan
» Richiesta per entrare nella milizia volontaria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Cuahchiqueh :: Corpo di Guardia :: Bacheca ed Annunci-
Vai verso: